Mirko Cantù
Six Strings Theory - A guitar quantum leap.
- Insegnante
- Armonia, Arrangiamento, Chitarra, Composizione, Tecniche di improvvisazione, Teoria
- Milano
Attività didattica
TECNICA
Nella prima parte del corso verrà affrontato uno degli argomenti fondamentali per padroneggiare lo strumento, ovvero le tecniche della mano destra: pennata alternata, the bounce technique, sweep picking, hybrid picking, fingerstyle etc... e le tecniche della mano sinistra: finger roll, bending, vibrato, legati (hammer on/pull off), muting, ghost note, rake, armonici naturali e artificiali. In questo modo lo studente potrà acquisire una vera e propria personalità musicale!
ARMONIA E RITMICHE
Accordi, scale, arpeggi, intervalli e modi; questi sono solo alcuni dei concetti che verrrano trattati simultanemente al compartimento tecnico. Lo studente avrà modo di conoscere ed imparare ad utilizzare in contesto live le tecniche acquisite, e applicarle a diversi concetti armonci e melodici.
COMPOSIZIONE E ARRANGIAMENTO
Un vero musicista sa che ogni pezzo diventa unico se ri-arrangiato a dovere! E' importante per un musicista professionista essere in grado di arrangiare pezzi noti, è altrettanto importante essere in gradi di comporre pezzi propri e saperli arrangiare in base alla propria sensibilità e gusto, non solo per il proprio strumento ma per tutta l'ensamble se possibile. Nel percorso didattico lo studente avrà l'opportunità di acquisire questa consapevolezza.
IMPROVVISAZIONE
Una volta acquisita una certa padronanza stilistica lo studente avrà modo di cimentarsi e raggiungere una delle mete più ambite dai musicisti, ovvero l'improvvisazione. Essa si può sviluppare su qualunque genere dal jazz al funk al rock ma richiede molto studio e molta pratica ed una vera e propria dedizione allo strumento e alla musica.
Esperienza didattica
Lezioni private professionali
Chitarra, Armonia, Ear training, Tecniche di improvvisazione
Galleria
Six Strings Theory - A guitar quantum leap
Contatti
Vuoi anche tu uno spazio web professionale con cui presentare la tua attività didattica e farti trovare dagli allievi?
Ottienilo subito