Ensemble Il Cimento Armonico
- Flautista (traverso)
- Cantante (Contralto)
- Arpista
- Percussionista
- Luogo Firenze
- Generi Classica
- Età 54 anni
- Sesso Donna
- Livello Professionista
- Iscrizione Iscritto da 5 anni e 3 mesi
Media
Filtri
Trailer Ensemble "Il Cimento Armonico"
- Ruolo Flautista (dolce)
- Formazione Collaborazioni varie
- TipoProve
Biografia
LA FORMAZIONE
L'ensemble “ Il Cimento Armonico” è un complesso musicale che propone un repertorio, che spazia dal periodo medievale a quello rinascimentale e che si presta per una varietà di situazioni logistiche che vanno dal concerto, alle performances musicali e teatrali a carattere giullaresco, adattandosi a qualsivoglia contesto: teatri, chiese, istituzioni scolastiche, feste medievali, rievocazioni storiche, matrimoni, serate di intrattenimento.
L'ensemble si esibisce prevalentemente in costume storico.
Nella formazione tipo si compone di tre musicisti ed una cantante ma il numero è variabile a seconda delle esigenze derivanti dal tipo di spettacolo.
A richiesta si avvale anche della collaborazione con il gruppo di danze rinascimentali e medievali “La compagnia delle Torri” , o della presenza di un attore ove richiesto.
Danze, trotti, laudi, rondò, canti, gighe, saltarelli e intermezzi che spaziano un periodo storico che va dal XI al XVI secolo, sono eseguiti con strumenti musicali del medioevo e del rinascimento, l'impiego di abiti tipici, fa da splendida cornice all’esibizione.
L’ENSEMBLE “ IL CIMENTO ARMONICO”
Elisa Malatesti:voce, arpa, salterio;
Silvia Fontani:flauto traversiere, flauti dolci, voce
Simona Bertini:arpa;
Marcello Zappia:percussioni
Condividi
Condividi questo profilo Kleisma con i tuoi contatti