Quaalude
- Britpop
Inediti - Milano
- 5 componenti
- Britpop
- Inediti
- Milano
- 5 componenti
Biografia
Componenti
Musicista non iscritto a Kleisma
Musicista non iscritto a Kleisma
Musicista non iscritto a Kleisma
I Quaalude nascono nel 2014 a Milano dall’incontro tra quattro amici con una sola idea in testa, dare vita ai propri testi ed alla propria musica.
I membri del gruppo condividono la passione per le rock band made in UK (artisti del calibro dei The Cranberries, U2 e Oasis) che, combinata con l'amore per il pop e il rock più attuale, come Editors e Bastille, ha portato i Quaalude a forgiare una loro identità musicale ben distinta e caratterizzato da chiare atmosfere Brit.
Nel 2015 con la pubblicazione primo lavoro della band, l’EP “My Place on Earth”, inizia il processo di sperimentazione musicale.
Da “My Place on Earth” è estratto il primo singolo del gruppo, “Hello Darling”, del quale esce nel 2016 il videoclip.
Il 2017 è un anno molto importante; dopo il primo EP la band lancia, infatti, il suo nuovo singolo “You Lift Me Up”. Inizia una nuova avventura per i Quaalude che fanno un importante passo avanti dal punto di vista della qualità musicale e produzione video.
Il processo creativo continua e, anche a seguo di un cambio di formazione, nel novembre 2018 esce su tutte le maggiori piattaforme digitali “The First Time (For a Thousand Times)", con un video pubblicato sul canale YouTube.
Da allora la band si è chiusa in studio ed ha continuato a produrre inediti; è in programma, infatti, il lancio del loro nuovo album nel 2021.
In tutto il loro periodo di attività i Quaalude hanno continuato a suonare live salendo sui palchi dei maggiori locali di Milano e Provincia.
La formazione attuale è composta da Noemi (Voce), Federico (Chitarra), Erik (Chitarra), Cece (Basso) e Marco (Batteria).
Vuoi anche tu un sito web professionale con cui presentarti ed ottenere ingaggi con il tuo gruppo?
Crea il sito, è gratis