ON-OFF
- Rock and roll
Inediti - Busto Arsizio (VA)
- 4 componenti
- Rock and roll
- Inediti
- Busto Arsizio
- 4 componenti
Biografia
Componenti
La band più smargiassia in circolazione!
Direttamente da Busto Arsizio (VA), dal 1999 sui palchi del Nord Italia, Svizzera e Norvegia, propone un classic rock semplice, essenziale e diretto, con influenze blues, AC/DC, Rolling Stones e rock ‘70 senza fronzoli.
Quattro album di inediti all’attivo, numerose collaborazioni, interviste, recensioni, migliaia di kilometri macinati per concerti e più di 2700 dischi venduti..
niente male per una band emergente senza “padroni”!
BIO:
Gli ON-OFF nascono nel 1999 a Busto Arsizio (VA), il chitarrista MATTEO VAGO fonda una Rock’n’Roll Band dal sound essenziale con lo scopo di comporre musica inedita.
Periodo 2002/2008 la band diventa sempre più conosciuta nel Nord Italia e Svizzera come Tributo AC/DC.
La formazione in questi anni subisce continui cambiamenti con l’alternarsi di vari musicisti tra i quali spiccano i nomi di LORENZO MILANI (UDO) e JGOR GIANOLA (GOTTHARD, UDO)
Raggiunta la formazione stabile con FABIO LAZZARIN al basso, SAMUELE SQUAIELLA alla batteria e DAVIDE BATTISTELLA alla chitarra, da fine 2008 inizia quel processo di trasformazione del gruppo incentrato esclusivamente sulla produzione di inediti, lyrics in inglese e con MATTEO VAGO alla voce/chitarra.
Nel 2009 viene pubblicato RIBCRASHER, l’album di esordio, 10 tracce di genuino Rock’n’Roll con influenze “australiane” e forti radici blues/classic rock.
Il disco nasce con la collaborazione di PAOLO DAL BROI, già produttore artistico dei PUNKREAS, e il fonico GIORGIO ANDREOLI (Arecibo e Anna Oxa)
Gli ON-OFF intraprendono un lungo tour promozionale in Italia, Svizzera e Norvegia ed in 12 mesi incassano più di 50 recensioni internazionali, pubblicazioni su riviste del settore e passaggi radio; RIBCRASHER vende subito quasi 1500 copie e viene notato anche in Svizzera, dove riceve una distribuzione fisica ed un’ulteriore ristampa sotto l’etichetta P!NO MUSIC (Zurigo).
Aprile 2012, stesso team produttivo DAL BROI/ANDREOLI ed il nuovo batterista ALEX MOTTA, nasce il secondo album DON’T FORGET THE ROLL: disco ruvido, low-tech, registrato “old school” suonando in presa diretta la sezione ritmica per meglio conservare quell’impronta di live-band, una caratteristica peculiare del gruppo.
La promozione è affidata all’etichetta NADIR PROMOTION/BUIL2KILL RECORDS di Genova, capitanata da TREVOR, lo storico front-man dei SADIST.
Febbraio 2012 riparte un lungo lavoro promozionale ricco di concerti e partecipazioni, la band riesce a farsi notare come opening-act di personaggi del calibro di KEE MARCELLO (Europe), MARKY RAMONE (Ramones), gli spagnoli ’77, a partecipare all’aftershow di METALITALIA FESTIVAL dopo STRANA OFFICINA e LORDI, e tornare in Norvegia per alcuni concerti targati Maggio 2012.
Periodo 2013/2014 entrano in formazione il batterista MARCO MAPELLI ed il chitarrista DAVIDE ERMELLINI, giusto in tempo per un terzo mini-tour in Norvegia.
Dicembre 2014 gli ON-OFF iniziano a comporre il materiale per il nuovo album BORDERLINE con il supporto dell’amico bassista SILVANO ANCELLOTTI (DUSTINEYES e DIRTY BASTARDS), che parteciperà alle sessioni di registrazione mentre la band rinforza la propria amicizia con ALESSIO FUSÉ, il nuovo bassista che prenderà il posto di Silvano alla fine della sua temporanea amichevole collaborazione.
BORDERLINE vede la luce nell’Aprile 2016, sempre con il rodato team produttivo DAL BROI/ANDREOLI, etichetta NADIR/BUIL2KILL RECORDS e con il mastering firmato da ALBERTO CUTOLO del MASSIVE ARTS STUDIOS di Milano.
Settembre 2018, in concomitanza con il Gran Premio di Formula 1 disputato presso l’Autodromo di Monza, sempre avvalendosi della collaborazione DAL BROI/ANDREOLI e dell’etichetta NADIR/BUIL2KILL RECORDS, gli ON-OFF pubblicano il singolo DOSE OF SPEED, un tributo a tutti quei piloti leggendari della F1 Classica, che anticiperà l'uscita, più volte posticipata a causa della pandemia COVID e del relativo lock-down, del nuovo album "A BIG DOSE OF SPEED", contenente inediti, registrazioni live, due cover e stampato a Maggio 2022!
Stay Tuned!
Galleria
ON-OFF "Hands on the Wheel"
- TipoRegistrazione studio
ON-OFF "Going Down"
- TipoRegistrazione studio
"DOSE OF SPEED" Lyrics Video, New Single 2018
- TipoRegistrazione studio
ON-OFF "Money Makes Money" Live@LA SPEZIA
- TipoLive
ON-OFF Live@Masone (GENOVA) Beer Fest - HIGHLIGHTS
- TipoLive
ON-OFF "I'm Dead, I'm Dead" Promo Video
- TipoRegistrazione studio
ON-OFF "Crime Doesn't Pay" Promo Video FULL
- TipoRegistrazione studio
Discografia
RIBCRASHER
- Data 01/02/2010
- N° brani 10
- Etichetta P!NO MUSIC
DON'T FORGET THE ROLL
- Data 01/04/2012
- N° brani 11
- Etichetta BUIL2KILL
BORDERLINE
- Data 16/05/2016
- N° brani 13
- Etichetta BUIL2KILL
A BIG DOSE OF SPEED
- Data 13/05/2022
- N° brani 12
- Etichetta BUIL2KILL
Eventi
- 23 Ago 2018 Giovedì 22:00
Concerto in Piazza
Piazza del Popolo Levanto (SP)Indicazioni stradali Aggiungi al calendario 18-08-23 22:00:00 18-08-23 22:00:00 Europe/Rome Concerto ON-OFF Evento creato con Kleisma: https://www.kleisma.com/formazioni/profilo/on-off Concerto in Piazza, Levanto (SP) Matteo Vago
- 21 Set 2018 Venerdì 22:30
Opera Rock Cafè
Via Varesina, 58 Jerago con Orago (VA)Indicazioni stradali Aggiungi al calendario 18-09-21 22:30:00 18-09-21 22:30:00 Europe/Rome Concerto ON-OFF Evento creato con Kleisma: https://www.kleisma.com/formazioni/profilo/on-off Opera Rock Cafè, Jerago con Orago (VA) Matteo Vago
Vuoi anche tu un sito web professionale con cui presentarti ed ottenere ingaggi con il tuo gruppo?
Crea il sito, è gratis